Home page Chi siamo Servizi Studio e Sviluppo Referenze Dove siamo Contatti

Revamping impianti per prodotto finito

Le linee di produzione industriale della maggior parte dei settori produttivi (ad es. dell'industria meccanica, chimica, alimentare, farmaceutica, etc...), in virtù di un alto grado di utilizzo hanno una caratteristica di usura molto forte e per questo motivo anche il loro ciclo di vita è sicuramente limitato. Col trascorrere del tempo le operazioni di manutenzione e di riparazione si intensificano, con un conseguente aumento del dispendio economico e soprattutto con un inevitabile calo della produttività. Questo è particolarmente visibile sugli impianti produttivi che realizzano un prodotto finito.

Per questo motivo Bottoni Automazione propone un servizio di ammodernamento (revamping) degli impianti produttivi per prodotto finito che mirano a ripristinare l'originale produttività degli impianti garantendo così un ulteriore risparmio economico. Quando si compie una operazione di revamping ad una linea produttiva industriale si procede innanzitutto allo smontaggio e alla verifica degli impianti esistenti, dopodichè si effettua una manutenzione straordinaria degli stessi per portarli ad un livello prestazionale il più possibile simile al prodotto nuovo. Talvolta è necessario ammodernare gli strumenti tecnici di automazione per renderli più in linea con le nuove tecnologie che consentono di ottimizzare i processi produttivi.


Maggiori informazioni sul revamping degli impianti produttivi per il prodotto finito?

Se desideri conoscere le nostre modalità operative legate alle procedure di ammodernamento e revamping delle linee produttive industriali e desideri avere un preventivo personalizzato calato sulla tua realtà aziendale, contattaci e saremo lieti di offrirvi senza impegno un consulto dettagliato e, a richiesta, un dettagliato preventivo di intervento.



Revamping per: Impianti Paletizzazione | Impianti per Prodotto Finito | Sistemi Riconoscimento | Sistemi Smistamento Contenitori